Ultimi Aggiornamenti degli Eventi

Letture sotto l’ombrellone: Cef Publishing consiglia le avventure di Dylan

Postato il

 comunicato del 30.6.2020

Letture sotto l’ombrellone: Cef Publishing consiglia le avventure di Dylan

l’irresistibile cagnolino a strisce che adora giocare ai lavori dei grandi

 

Un successo internazionale In Italia con i primi quattro volumi. Dylan è il cagnolino che gioca “come un bambino” e insegna i valori dell’amicizia.

 

 La coinvolgente e coloratissima serie di libri per bambini dai 3 ai 6 anni che ha come protagonista il cagnolino a strisce Dylan è la scelta migliore per accompagnare le giornate estive. Dylan in ogni libro vive nuove esperienze insieme ai suoi amici Lontra Gaia, Pulcino Nino e Micetta Viola, giocando con loro proprio come farebbe un bambino. Il creatore della serie di Dylan è Guy Parker-Rees, uno degli illustratori di maggior successo e più amati in tutto il mondo. Le avventure di Dylan sono disponibili in libreria e nei migliori bookshop online in volumi in grande formato, cartonati con illustrazioni a colori, e in ebook.

Guy Parker-Rees è uno degli illustratori di maggior successo e più amati in tutto il mondo. I suoi personaggi sono coloratissimi, simpatici e pieni di energia e immaginazione. Guy è conosciuto soprattutto per aver illustrato Giraffes can’t dance di Giles Andreae (Le giraffe non sanno ballare, Nord-Sud 2018), che ha venduto più di due milioni di copie in tutto il mondo. I libri di Guy sono stati tradotti in più di 15 lingue e hanno vinto numerosi premi.

 

 

LE AVVENTURE DI DYLAN

Dylan fa il maestro

Oggi Dylan gioca a fare il maestro, perciò organizza la classe, prende una campanella e chiama tutti i suoi amici. Ma cosa potrà mai insegnare? E perché gli va tutto storto? (pp. 32, euro 12, ISBN 978-88-6699-122-9)

Dylan fa il pasticciere       

Oggi Dylan gioca a fare il pasticciere e prepara una torta deliziosa per il compleanno di Lontra Gaia. Ma riuscirà a non mangiarsela tutta? Con ricetta finale per realizzare a casa la fantastica torta al cioccolato e banane di Dylan! (pp. 32, euro 12, ISBN 9788866991236)

 Dylan fa il negoziante

Oggi Dylan vuole aprire un negozietto. Ma perché nessuno viene a comprare da lui? (pp. 32, euro 12, ISBN 9788866991182)


Dylan fa il dottore

Oggi Dylan tira fuori la sua valigetta del dottore e si prende cura dei suoi amici. Ma chi si prenderà cura di lui? (pp. 32, euro 12, ISBN 978-88-6699-117-5)


 

www.corsicef.it

Info ufficio stampa – ufficiostampa@corsicef.it

Salute e sicurezza per tutti

Postato il Aggiornato il

Salute e sicurezza per tutti

 

Corso di prevenzione e profilassi per la corretta gestione delle relazioni sociali e delle attività professionali durante un’epidemia virale, con focus sul virus Covid-19.
Con verifica finale e rilascio di Attestato.

 

Imparare non è mai stato così facile, grazie alla piattaforma e-learning di CEF: potrai studiare on line, mettere alla prova il tuo apprendimento con tanti esercizi e giochi interattivi, sostenere il tuo esame finale e, soprattutto, confrontarti con la community formata da tutti gli studenti del corso! Studia come e quando vuoi, anche da smartphone con la pratica App di CEF!
Inoltre, il corso abbina la praticità dello studio on-line alla tradizione dei volumi cartacei.

Il nuovo Corso CEF “Salute e sicurezza per tutti” con aggiornamenti costanti in piattaforma, ti aiuterà a districarti con facilità nella giungla dei nuovi regolamenti, dei decreti e dei protocolli e ad applicare correttamente le norme rese necessarie dall’epidemia di Covid-19.

Il Corso CEF è l’unico che vanta la supervisione scientifica del professor Fabrizio Pregliasco, che ti prepara approfonditamente e ti rilascia l’Attestato di Profitto, il lasciapassare alla nuova normalità!

 

Dal virologo Pregliasco un corso completo contro Covid e fake news

Postato il Aggiornato il

Comunicato stampa del 06.6.2020

 Dal virologo Pregliasco un corso completo contro Covid e fake news:
Salute e sicurezza per tutti per restare aggiornati e gestire i virus in futuro

 Un progetto completo del Centro Europeo di Formazione con volumi, piattaforma e-learning, autoverifiche e attestato finale: è il primo corso completo per ogni esigenza didattica e professionale, da casa a lavoro, da scuola a sport e tempo libero.


Con la supervisione di uno dei maggiori virologi italiani Cef Publishing pubblica Salute e sicurezza per tutti. Covid-19: corso di prevenzione e profilassi per la corretta gestione delle relazioni sociali e delle attività professionali (pp. 108+88, euro 160,00), un corso completo per gestire la Fase 2 dell’emergenza sanitaria e per prepararsi alla gestione di eventuali future problematiche derivanti da contagio a causa di eventi virali, con attestato finale. Il corso è disponibile sul sito di Interlinea edizioni partner editoriale del progetto (www.interlinea.com/covid19), in promozione con sconto del 25%.

 

Il Covid-19, con il distanziamento tra persone e l’isolamento sociale, ha modificato il nostro modo di relazionarci e di lavorare: l’adozione di strategie di adattamento per fronteggiare stati d’animo contrastanti, tra cui l’apprensione per la salute propria e altrui o lo sgomento per il senso di impotenza e di isolamento, hanno richiesto e richiederanno un grandissimo sforzo mentale, anche in considerazione delle nuove misure di sicurezza che tutti (cittadini, lavoratori e aziende) devono rispettare. Da oggi in poi niente sarà più come prima.

Nel corso Salute e sicurezza per tutti, erogato in modalità FAD (Formazione A Distanza), si affronta in modo completo la prevenzione e la profilassi per la corretta gestione delle relazioni sociali e delle attività professionali, con una serie di risorse multimediali su piattaforma e-learning, con aggiornamenti sulle nuove normative e best practice, test di verifica e un attestato finale di certificazione Cef. Dalle basi per mantenersi in buona salute, con focus su igiene e stili di vita, microbiologia e principali malattie, fino alle nozioni utili a fronteggiare qualunque emergenza epidemiologica con particolare attenzione al Covid-19: caratteristiche virologiche, aggressività, sintomatologia, metodi diagnostici, supporti forniti ai pazienti, attori della task force italiana, fonti ufficiali di informazione identificate dal Governo, fake news, strategie individuali per affrontare l’epidemia, smart working e formazione a distanza, norme sui comportamenti sul posto di lavoro e tutele obbligatorie per proteggere la salute di tutti. Con la supervisione scientifica del professor Fabrizio Pregliasco.

Salute e sicurezza per tutti è un prodotto editoriale e didattico offerto da Cef Publishing-Centro Europeo di Formazione, leader italiano della formazione a distanza. Il corso consta di un cofanetto rigido contenente due volumi illustrati a colori in formato 21×27 cm stampati su carta patinata di alta qualità e copertina plastificata lucida con:

– collegamento a piattaforma e-learning con contenuti anche in formato digitale

– test di autovalutazione e verifica

– aggiornamento costante in piattaforma con documenti e normative

– attestato finale certificato dal Centro Europeo di Formazione

Fabrizio Pregliasco, dal 2015 Direttore Sanitario dell’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, è uno dei maggiori esperti virologi italiani. Insegna Igiene Generale ed applicata al Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute dell’Università degli Studi di Milano, è Consigliere del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL) e Membro del Consiglio Nazionale del Terzo Settore al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali di Roma. Nel 2016 ha vinto il Premio Unione Nazionale Medico Scientifica di Informazione (UNAMSI) per l’attività di divulgazione scientifica, documentata, ad oggi, dalla pubblicazione di oltre 150 articoli su riviste nazionali e internazionali e dalla partecipazione in qualità di relatore o moderatore a numerosi convegni del settore. È autore di expert reports per la registrazione europea di un vaccino e di farmaci antinfluenzali e annovera la collaborazione in 12 sperimentazioni cliniche di vaccini e farmaci antivirali.

 

 Salute e sicurezza per tutti. Covid-19: corso di prevenzione e profilassi per la corretta gestione delle relazioni sociali e delle attività professionali, con la supervisione scientifica del prof. Fabrizio Pregliasco, Cef Publishing 2020, pp. 108+88, euro 160,00, isbn 9788893580816

 

Ufficio stampa CEF Publishing srl-Centro Europeo di Formazione
tel. 344 0300365
ufficiostampa@corsicef.it, http://www.corsicef.it

Cef Publishing. Così si diventa addetti alla segreteria di studi medici

Postato il Aggiornato il

Articolo pubblicato su Avvenire.it (8 giugno 2020)

Cef Publishing. Così si diventa addetti alla segreteria di studi medici

Al termine del corso, la professionalità “certificata” costituirà un valore aggiunto nei confronti delle aziende che cercano personale qualificato

 

Cambiano attività e competenze richieste per gli addetti alla segreteria degli studi medici e odontoiatrici. Per formarli, c’è ora un corso specifico promosso da Cef Publishing (https://www.corsicef.it), società che fa parte del Gruppo Ebano, la holding fondata e guidata dal presidente della Piccola Industria di Confindustria, Carlo Robiglio.

 

Il responsabile della segreteria di studio medico e odontoiatrico 4.0 è una nuova figura professionale che integra le attività tradizionali con le competenze di comunicazione on line (e sui social network in particolare), rese ancora più indispensabili in una fase storica in cui l’emergenza Coronavirus impone una diversa organizzazione del lavoro. Il corso è rivolto a chi intenda cogliere le opportunità lavorative in cliniche e studi medici e odontoiatrici privati. La segretaria di studio medico-odontoiatrico è il braccio destro dei professionisti del mondo sanitario. Deve accogliere i pazienti, gestire lo studio, curarne la contabilità, ma anche adeguarsi alle nuove esigenze comunicative del mondo moderno. L’obiettivo del corso è fornire le competenze di gestione delle attività di segreteria organizzativa e commerciale, anche in un contesto, come quello odierno, caratterizzato da una rapida evoluzione tecnologica. Grazie alla qualificazione Cepas (Istituto di Certificazione delle Competenze e della Formazione) del percorso formativo e alla partnership con Synergie (Agenzia Nazionale di Somministrazione di Lavoro), al termine del corso i partecipanti sosterranno un esame finale per ottenere l’iscrizione al Registro nazionale Cepas di segretarie di studio medico e odontoiatrico e il certificato di formazione professionale per la validazione delle competenze da parte di Synergie. La professionalità “certificata” costituirà un valore aggiunto nei confronti delle aziende che cercano segretarie qualificate.

«A pochi mesi dall’acquisizione del controllo totale di Cef Publishing spa, la capogruppo conferma con i fatti di supportarne il processo di sviluppo, malgrado la grave crisi sanitaria planetaria generata dal Covid-19 – dichiara il direttore generale del Gruppo Ebano Silvano Mottura -. Cef ha progettato, realizzato e messo in commercializzazione da maggio, con ottimo riscontro di vendite, il nuovo corso Segreteria di studio medico e odontoiatrico 4.0. È il risultato di un importante lavoro di squadra che ha visto coinvolte tutte le società del Gruppo, sinergia che ha permesso di portare sul mercato un prodotto di grande valore per il consumatore. Rilanciamo così la nostra leadership in Italia e un metodo consolidato di studio in modalità Fad basato sulla proprietaria piattaforma Social Learning. Lo facciamo, introducendo una grande innovazione tecnologica: l’utilizzo integrato di video in realtà aumentata, webinary, audiolibro e podcast, semplificando e rendendo più fruibile l’apprendimento da tutti i device. È una risposta puntuale e mirata alle nuove esigenze di un settore in forte crescita come quello sanitario privato. Sono infatti sempre più numerosi gli studi privati di specialisti (pediatri, oculisti, cardiologi, dentisti eccetera) alla ricerca di personale altamente qualificato».

Scopri di più

Cambia la segreteria degli studi medici e odontoiatrici, e CEF lancia un corso dedicato

Postato il Aggiornato il

Cambia la segreteria degli studi medici e odontoiatrici,
e CEF lancia un corso dedicato

 

Cambiano attività e competenze richieste per gli addetti alla segreteria degli studi medici e odontoiatrici, e per formarli CEF lancia un corso specifico.

 

Il Responsabile della Segreteria di studio medico e odontoiatrico 4.0 è una nuova figura professionale che integra le attività tradizionali con le competenze di comunicazione on line (e sui social network in particolare), rese ancora più indispensabili in una fase storica in cui l’emergenza Coronavirus impone una diversa organizzazione del lavoro.

 

Scopri di più

04062020083544

Stick Dog su “Sette”

Postato il Aggiornato il

Stick Dog su “Sette”

 

Che sorpresa! Il nostro Cane-Stecchino Stick Dog e i suoi amici sono arrivati, affamatissimi di hot dog, su “Sette” del “Corriere della Sera”, in una recensione di Giulia Ziino: «stessi disegni fatti con un tratto di penna, stessi stile e storia veloci e divertenti, stessa fame atavica dei cinque randagi».

Dal Libro Il Diario di Stick Dog 2. Stick Dog vuole un hot dog

📍 Non sai chi è Stick Dog? allora guarda un divertente video di un minuto su Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=xkFM9OoTQNk

Corsi di formazione CEF per l’apprendimento a distanza

Postato il

Oggi più che mai, i corsi di formazione a distanza possono rivelarsi delle risorse davvero molto utili perché consentono di conciliare lo studio con il resto dei propri impegni e aprono le porte al mondo del lavoro

vario-1152772.610x431

Oggi più che mai, i corsi di formazione a distanza possono rivelarsi delle risorse davvero molto utili perché consentono di conciliare lo studio con il resto dei propri impegni e aprono le porte al mondo del lavoro. Gli istituti in Italia che offrono corsi di formazione professionale sono diversi, ma bisogna prestare molta attenzione perché non tutti sono certificati ed affidabili. Alcuni titoli potrebbero non essere riconosciuti dunque vale la pena scegliere le realtà più famose e autorevoli del nostro territorio, in modo da evitare spiacevoli sorprese.

Tra i più affidabili in Italia troviamo senz’altro i corsi di formazione CEF, che ad oggi contano più di 46.000 allievi soddisfatti del percorso e dei risultati conseguiti. Il Centro Europeo di Formazione è una delle realtà leader nel settore della formazione a distanza e se il vostro obiettivo è quello di entrare nel mondo del lavoro questo è un istituto che sicuramente vale la pena prendere in considerazione.

Corsi di formazione professionale CEF: i più richiesti

Il CEF offre numerosi corsi di formazione professionale, appositamente pensati per ampliare il proprio bagaglio di competenze specifiche e per avere maggiori possibilità di accesso al mondo del lavoro. Vediamo quali sono i più richiesti del momento, quelli che più di altri presentano interessanti sbocchi a livello professionale.

Segretaria di Studio Medico e Odontoiatrico 4.0

Uno dei nuovi corsi proposti dal CEF è quello per segretaria di studio medico e odontoiatrico, specializzato nella formazione di una figura professionale che sia in possesso di skill indispensabili al giorno d’oggi. Ormai sono diversi i professionisti che necessitano di una segretaria che abbia competenze aggiornate anche per quanto riguarda la comunicazione digitale e social. Questo corso fornisce, oltre alla formazione “classica” in biologia, medicina ed informatica, anche una serie di contenuti aggiornati in merito alle strategie di comunicazione che oggi sono sempre più richieste anche a tale figura professionale.

CHEFuoriclasse: corso per cuoco professionista

Se la vostra più grande passione è la cucina e vi piacerebbe diventare un cuoco professionista, allora CHEFuoriclasse è senz’altro il corso di formazione perfetto per voi. Consigliato dallo chef stellato Antonino Cannavacciuolo, docente d’eccezione, è uno dei più gettonati in Italia e permette di apprendere i segreti di questo mestiere che richiede competenze, passione ed esperienza. Al giorno d’oggi per avere successo come cuoco non basta entrare in una cucina professionale: bisogna prima di tutto studiare e CHEFuoriclasse è un corso completo che vi permette di realizzare il vostro sogno.

Percorso Immagine: corso per esperti di bellezza e benessere

Lavorare nel vasto e creativo campo del benessere permette di ottenere numerose gratificazioni. Il corso professionale online Percorso Immagine di CEF è tra i più completi del panorama italiano ed è consigliato anche da Diego Dalla Palma, che ne ha confermato la qualità.

Al termine del percorso di studio viene rilasciato anche l’Attestato CIDESCO Italia la grande associazione internazionale di operatori del benessere. Si tratta dunque di un corso completo che apre le porte al mondo del lavoro e permette di acquisire tutte le abilità necessarie in questo ambito professionale.

 

Da varesenews.it, 26 maggio 2020

CEF non si ferma: nasce il nuovo Corso SSM 4.0

Postato il

Una grande novità per una nuova figura di spicco altamente professionalizzata grazie all’ultimo Corso per Segretaria di Studio Medico e Odontoiatrico 4.0 che la scuola presenta in questi giorni

segretaria-studio-medico_sm4_1

Il Centro Europeo di Formazione, già apprezzato da  oltre dieci anni per i numerosi corsi professionali erogati in modalità F.A.D. (Formazione A Distanza), i cui iscritti sono stati finora più di 46 mila, presenta oggi una novità di catalogo: il Corso per Segretaria di Studio Medico e Odontoiatrico 4.0. Non si tratta di una rivisitazione del precedente piano di studi dedicato a questa figura, con cui storicamente CEF ha aperto il mercato della formazione, bensì di un percorso formativo assolutamente innovativo e interattivo nato dalla volontà di presentare solo proposte al passo con i tempi e che formino i migliori professionisti del settore. Un metodo di successo rimane tale solo se vi è una continua volontà a perfezionare ogni dettaglio e ad arricchire i contenuti e le modalità di fruizione. Questa è la sintesi del “Metodo CEF”. Partendo dall’idea del ruolo fondamentale della Segretaria di Studio Medico e Odontoiatrico, il corso da un lato riprende,  integrandoli con aggiornamenti e nuovi strumenti, i moduli formativi nelle aree delle  competenze di base e dall’altro aggiunge un’area di formazione forte nell’ambito della comunicazione digital e social. Questo proprio perché, in un’epoca in cui la tecnologia va di pari passo con il web, diventa imprescindibile saperli padroneggiare. Diviene pertanto necessario essere 4.0.

L’eccellenza: la caratteristica della scuola

Accanto alle capacità personali come l’empatia e la dedizione verso il prossimo e tutte le caratteristiche umane che fanno propendere verso una scelta professionale come quella di lavorare in uno studio medico e a contatto con i pazienti, si rende necessario un percorso formativo in grado di trasformarle in eccellenze realmente spendibili nel mondo del lavoro. Tale corso offre quindi tutte le fondamentali conoscenze che devono essere proprie di una Segretaria di Studio Medico e Odontoiatrico e, in più, anche importanti competenze in ambito di: comunicazione, gestione delle piattaforme web e social che sono ormai utilizzate dalla maggior parte degli Studi Medici ed Odontoiatrici del Paese. Padroneggiarle in maniera professionale, efficace e produttiva fa la differenza e qualitativamente arricchisce un curriculum che, accompagnato dai migliori e più aggiornati studi in materia, delinea quella che è la perfetta figura che si richiede come supporto del medico nelle varie mansioni ad essa assegnate.

Metodi d’avanguardia per tutti

CEF, da sempre scuola all’avanguardia che ha fatto dell’e-learning il suo punto di forza proprio in questi giorni di emergenza ha testimoniato con maggiore efficacia la necessità, per il nostro Paese, di adeguarsi ai tempi e, con questo nuovo prodotto, evidenzia anche l’alta qualità del piano di studi. Coloro che sceglieranno il Corso per Segretaria di Studio Medico e Odontoiatrico 4.0 potranno infatti usufruire di grandi innovazioni semplificate per consentire davvero a tutti di migliorare con un semplice click . Ecco quindi che, direttamente dalla propria abitazione, sarà possibile aprire una finestra sull’apprendimento attraverso le unità didattiche, la realtà aumentata, podcast, webinar, audio book, compiti di verifica e un docente dedicato per rispondere a tutte le domande e guidare ogni allievo verso il conseguimento dell’obbiettivo. Inoltre, coloro che completeranno il percorso didattico e supereranno l’esame finale, verranno iscritti al registro nazionale delle professioni di qualità CEPAS.

Gruppo Ebano e CEF per la formazione a distanza

Postato il

Il Gruppo Ebano lancia la business unit per la formazione a distanza delle aziende

carlo-robiglio-centro-europeo-formazione

Carlo Robiglio: La competitività delle imprese, ancor più dopo il coronavirus, sarà legata alla competenza e all’uso della tecnologia per promuovere uno sviluppo sostenibile Permettere alle aziende di formare i dipendenti, la rete commerciale e anche i clienti grazie alla Fad (Formazione a Distanza). Questa la mission della nuova business unit BtoB lanciata dal Gruppo Ebano (www.gruppoebano.com), la realtà imprenditoriale fondata e guidata dal presidente della Piccola Industria di Confindustria Carlo Robiglio. A dirigere la Business Unit sarà Eleonora Fratesi, che entra anche a far parte del Cda di Cef Publishing. La business unit nasce dall’esperienza maturata dalle società del Gruppo Ebano, che operano in settori complementari tra loro: dall’editoria al marketing, dall’e-commerce alla formazione a distanza. Ed è la formazione a distanza uno dei punti di forza, grazie alla controllata Cef Publishing, leader di mercato nella realizzazione e nell’erogazione di corsi professionali per il mercato consumer, con più di 46 mila iscritti negli ultimi undici anni.Il Gruppo Ebano, con 9 società controllate, 15 partnership produttive, più di 250 dipendenti e collaboratori, ha visto lievitare in sei anni i ricavi complessivi dell’800% e a maggio del 2019 ha ricevuto a Milano, nella sede di Borsa Italiana, il Premio “Deloitte Best Managed Companies” (BMC), il riconoscimento rivolto alle aziende che si sono distinte per strategia, competenze, impegno verso le persone e performance. Il Gruppo Ebano, tramite Cef Publishing, è anche certificata dal programma Elite di Borsa Italiana per i requisiti di affidabilità e trasparenza richiesti dai principali investitori istituzionali. “Il Gruppo Ebano -spiega Carlo Robiglio- unisce all’esperienza Fad la gestione di processi complessi, dalla lead generation, pre-Sales, al Crm e all’approccio al cliente. Processi finalizzati alla vendita, all’assistenza, durante tutto l’iter degli studi, alla gestione degli aspetti amministrativi, al recupero crediti e al customer care.L’iniziativa nasce dalla constatazione e dalla acquisita consapevolezza che la formazione per le aziende non è più un tema inerente solo le risorse umane interne all’impresa, ma un elemento di vantaggio competitivo fortemente collegato anche agli ambiti marketing e commerciali. Ha inoltre ricadute su tutti gli stakeholders dell’azienda, siano essi dipendenti, collaboratori, clienti, fornitori, distributori, dettaglianti, manager, fino all’imprenditore stesso.Sempre più importante, rispetto all’elemento formativo tout court, è l’elemento marketing: un prodotto, un bene, un servizio si valorizzano descrivendone le caratteristiche al mercato potenziale, o al singolo cliente, nonché spiegandone le modalità di manutenzione e conservazione.In tal senso, la formazione a distanza per il mercato b2b -continua Carlo Robiglio- diviene anche experience di acquisto/vendita di un bene e di un servizio (posso infatti prima dell’acquisto conoscerne funzionalità, beneficio, utilità, scopo, durata etc).

L’experience di chi ha già utilizzato il bene o servizio diventa narrazione, possibilità di raccontare il prodotto attraverso le sue qualità, creando un processo emulativo e virale nel mercato e fornendo alla stessa area commerciale elementi narrativi utili per la descrizione e la vendita”.

Il lancio della business unit si inquadra in una tendenza, accelerata dall’emergenza coronavirus, che vede sempre di più le aziende investire sulla formazione.“Siamo passati – conclude Robiglio – dalla società del titolo a quella della competenza. Il titolo di studio era, nella società ormai al crepuscolo, ed è ancor oggi per certi versi, la fotografia statica di una situazione cristallizzata. Ma ormai nessuno può più prescindere dalla necessità di acquisire e implementare costantemente le competenze, prerequisiti della società liquida e dinamica nella quale ci troviamo a vivere. La competenza è come un film: in continuo sviluppo e divenire. E per implementare costantemente le competenze, presupposto per rimanere nel mondo del lavoro, bisogna sempre più utilizzare le nuove tecnologie di formazione a distanza, che ci aiutano a formarci in qualunque posto ci troviamo. Si ottimizzano così le tempistiche e si consente di autoprogrammare il proprio percorso didattico senza togliere spazio ad altre attività.

Formarsi a distanza favorisce in tal senso uno sviluppo sostenibile anche sul piano sociale, proprio perché riduce o azzera, secondo le circostanze, i costi umani dell’evoluzione tecnologica. Ma la Fad si declina anche in termini di sostenibilità ambientale, perché permette alle imprese di sviluppare percorsi formativi ‘non in presenza’, e quindi senza costringere le persone a effettuare spostamenti”

 

“Da BlitzDigital.it, 12-05-2020″

Torna Stick Dog con Cef Publishing

Postato il Aggiornato il

Arriva il nuovo diario di un cane schiappa, Stick Dog: la saga del Cane-Stecchino in Italia con Cef Publishing

stick

Sta arrivando nelle librerie e online, per chi vuole #restareacasa,la nuova puntata del diario del cane schiappa Stick Dog, il Cane-Stecchino della fortunata serie americana tradotta in molte lingue scritto da Tom Watson, un pubblicitario che ha scoperto la bellezza della letteratura per bambini (ma che a quanto pare non sa disegnare molto bene!): Il diario di Stick Dog 2.Stick Dog vuole un hot dog esce nella collana per bambini di CEF Publishing in coedizione con Le rane di Interlinea.Il nostro amico Cane-Stecchino e la sua gang di amici canini cercheranno questa volta di acciuffare alcuni hot dog, tra piani elaborati e tanti ostacoli, in una buffa e bellissima avventura, «disegnata così così», come scrive l’autore, proprio nello stile dei diari dei bambini.
Il volume sarà disponibile in libreria e online a partire dal 14 maggio. Età di lettura: dagli 8 anni.

08-06

Il diario di Stick Dog: Stick Dog vuole un hot dog. È tornato Stick Dog ed è più affamato che mai! Lui e i suoi quattro amici – Babà, Meticcio, Striscia e Karen – devono architettare un piano per rubare dei gustosi hot dog. Ma più si avvicinano al chiosco degli hot dog, più le cose si mettono male: tra procioni ghiotti, piani di rapina non proprio infallibili e… ehm… un rapimento, ce la faranno i nostri antieroi a riempirsi lo stomaco anche questa volta?
Un brano tratto dal libro: «Insomma, a Stick Dog gli umani non piacciono perché sono strani. Ma non gli piacciono anche per un’altra ragione: si tengono tutte le cose buone da mangiare per sé. Sono un branco di bestie egoiste e cattive, con la testa pelosa, che non mollano mai l’osso. Una volta una famiglia ha dato qualche hamburger a Stick Dog e ai suoi amici, al Parco Picasso (in effetti i cinque cani se li erano guadagnati, escogitando un piano che un po’ aveva funzionato e un po’ no)… ma è stata una specie di miracolo. L’abbiamo visto nel primo libro.  Ci siamo? Grande. Ah, dimenticavo, ancora una cosa prima di cominciare. Il fatto di non essere bravo a disegnare è una cosa che accetto e con cui convivo. Ma ho bisogno che lo accettiate anche voi. In altre parole, mettiamoci d’accordo: non mi dovete interrompere quando i disegni sono particolarmente brutti».
Tom Watson vive a Chicago con sua moglie e i suoi due figli. Hanno anche un cane, naturalmente, un incrocio tra un Labrador e un Terranova, che si chiama Shadow. Prima di fare lo scrittore, Tom ha scritto discorsi per la politica. Ha anche lavorato nel marketing e nella pubblicità. Ma poi ha scoperto che gli piace molto di più scrivere libri per bambini. E pensa che i bambini siano molto più intelligenti degli adulti.
Tom Watson, Il diario di Stick Dog/2. Stick Dog vuole un hot dog, traduzione di Marina Vaggi,Interlinea-Cef Publishing 2020, pp. 224, euro 12, “Le rane extra” 6, ISBN 978-88-6699-131-1
Le (dis)avventure di Stick Dog fanno parte della collana “Le rane extra”(cefpublishing.com/le-rane-extra), realizzata da Cef Publishing in coedizione con Le rane Interlinea, con libri di vario formato e varie età di lettura che vedono come protagonisti i nostri amici animali.
I volumi sono disponibili sui maggiori bookshop online in formato cartaceo ed ebook.