Contenuti digitali

Social learning CEF

Il Social Learning è l’ultima frontiera della didattica fuori dalle aule e dai vecchi programmi tradizionali, la versione digitale dei materiali formativi utilizzabili come, quando e dove si vuole grazie alle potenzialità delle nuove tecnologie.
CEF Publishing l’ha scelto perché crede che l’uso intelligente delle tecnologie multimediali e di internet possa migliorare la qualità dell’apprendimento facilitando l’accesso alle risorse e ai servizi, oltre agli scambi in remoto e alla creazione di comunità virtuali di apprendimento. Il social learning tra l’altro facilita la formazione continua e soprattutto quella professionale, dove conta molto l’aggiornamento. I contenuti e gli esercizi di verifica passano così dalla carta alla rete a seconda delle necessità di chi deve studiare, sulla propria scrivania, sul monitor di un portatile o sullo schermo dello smartphone o del tablet quando si è in viaggio. Ogni cliente riceve a casa tutti i volumi e i materiali didattici che può consultare in tutta comodità e, tramite l’innovativa piattaforma Social Learning CEF, può confrontarsi con gli altri corsisti e i formatori, approfondire i concetti appresi, commentare le lezioni, condividere sul gruppo le proprie opinioni e chiedere chiarimenti in diretta, oppure visualizzare i video caricati dai formatori utili a integrare e spiegare meglio i contenuti del corso.
E grazie alla nuova app New learning CEF è possibile interagire con la comunità degli allievi e godere di un’esperienza di apprendimento originale e divertente. CORSICEF: un nuovo modo integrato di studiare per diventare professionisti competitivi.

Realtà aumentata dei corsi CEF

I corsi CEF offrono un’innovativa modalità di fruizione dei contenuti. Sono infatti previsti brevi video in realtà aumentata che aiutano a comprendere meglio e più efficacemente come mettere in pratica le tecniche descritte. Per accedere ai video non bisogna far altro che scaricare l’app New learning CEF, cliccare sul bottone della Realtà aumentata e inquadrare con lo smartphone o con il tablet l’immagine di riferimento per visualizzare il contenuto desiderato. L’app è disponibile su

google play e app store

 

Realtà aumentata.jpg

 

Webinar

La parola webinar è un neologismo che deriva dalla contrazione delle parole Web e Seminar. Si tratta di un evento pubblico che avviene on line, un’occasione in cui più persone si ritrovano via Internet, mediante una piattaforma o un software, nello stesso momento, per discutere di un certo argomento. Grazie alla piattaforma Social Learning CEF, CEF Publishing vi permetterà di coniugare in un’unica esperienza la comodità di fruizione da casa di contenuti aggiornati con l’efficacia e l’interattività tipiche di un evento in presenza. Tutti i partecipanti avranno la possibilità di intervenire attivamente nel corso dell’evento.

Audiobooks

Avrete la possibilità di scaricare dalla piattaforma Social Learning CEF il file audio della maggior parte delle Unità Didattiche, per ascoltarle, suddivise nei vari capitoli, in tutta comodità e dove vorrete voi. Sarà un modo innovativo e originale per accostarsi ai contenuti del corso prescelto, per verificare la pronuncia corretta dei termini tecnici o per ripassare importanti concetti mentre viaggiate o volete riposare gli occhi. Anche per questo il metodo CEF Publishing offre un valore aggiunto alla vostra esperienza formativa.

Podcast

Il podcast è una tecnologia che permette l’ascolto di file audio su Internet e tramite device come smartphone e tablet, una vera e propria “radio on demand”, dove l’ascoltatore è l’assoluto protagonista di quello che decide di scaricare e ascoltare. Avrete la possibilità, tramite la piattaforma
Social Learning CEF, di ascoltare periodicamente puntate di circa un’ora di taglio giornalistico che approfondiranno con aggiornamenti d’attualità i temi delle diverse Unità Didattiche del corso prescelto.