Benessere, make up, nail art e look: diventa consulente di immagine e/o estetista

Postato il

“Percorso Immagine”: il Corso completo per diventare esperti di bellezza e benessere

estetica 2

In occasione dell’uscita dei nuovi titoli nella collana “BeautyExperience” di Cef Publishing ecco il corso in collaborazione con la guru del mondo dell’estetica Anna Del Prete, autrice di Pillole di bellezza e Nuove Pillole di bellezza.

Oggi, un numero crescente di persone dà sempre maggiore attenzioni al proprio aspetto fisico e alla cura del corpo, il ruolo della professionista della Bellezza e del Benessere (consulente di immagine e benessere) e dell’estetista diventa quindi una delle professioni più richieste.
Il Corso tratta approfonditamente: le basi delle tecniche estetiche, scienze e cura del corpo, tecniche del make up, della nail art, elementi di psicologia fino ai consigli di total look. 

Nel settore estetico, in costante evoluzione, la figura professionale di esperta in make up, nail art, consulente della bellezza ed estetista è indispensabile per promuovere e applicare a pieno le cure e i trattamenti richiesti e ricercati da una clientela sempre più attenta ed esigente. 

Le tue spiccate abilità e capacità, la tua creatività esprimono te stessa ma è una formazione ad hoc che ti permetterà di combinare bravura e competenze approfondite per completare il tuo profilo professionale.

Con Percorso Immagine, il Corso di CEF puoi formarti come consulente della Bellezza e del Benessere, dove e quando vuoi, ricevendo comodamente a casa tua i materiali didattici, utilizzando la comoda piattaforma di e-learning che ti fornisce un costante aggiornamento e impostando il tuo ritmo di studio in funzione dei tuoi impegni professionali o privati.

Diego Dalla Palma  Diego Dalla Palma avvalora il Corso CEF 

 

Per la realizzazione del Corso per Professionista della Bellezza e del Benessere CEF si è avvalsa della collaborazione professionale, l’alta competenza e la consulenza scientifica di Anna Del Prete, indiscussa esperta nel mondo della bellezza e del benessere, già titolare dell’Academia BSI di Milano e attualmente direttrice della scuola di estetica PBS di Monza, una delle eccellenze lombarde nell’ambito della formazione professionale.

Gratificazione a mille!

L’estetista esperta della bellezza è una professionista completa che pone al centro delle proprie attività le esigenze dei suoi clienti. Per cui ogni trattamento di bellezza che ti sarà affidato o che ti prenderai in carico avrà lo scopo di rendere, con immediata efficacia, l’effetto benefico desiderato al cliente e dando a te una piena soddisfazione del trattamento eseguito.

Il tuo ruolo è centrale in ogni attività che svolgerai 

Capacità, creatività ed empatia saranno sicuramente compagne nella tua attività se coniugate alle competenze che, Percorso Immagine, il Corso per Professionista della Bellezza e del Benessere, ti permetterà di acquisire. Saprai costruire la tua immagine professionale affermando così le tue qualità.

Diventa consulente di bellezza e benessere

Con il nostro Corso per Professionista della Bellezza e del Benessere ti sarà rilasciato l’Attestato Privato di Formazione Professionale accompagnato dalla documentazione delle discipline tecniche e teoriche acquisite seguite durante il percorso formativo. Al termine del nostro Corso avrai raggiunto innumerevoli competenze e conoscenze nell’ambito estetico, del benessere e della cura della persona; la tua creatività sarà alimentata da nuovi stimoli e le tue abilità acquisite ti permetteranno di realizzare piccoli capolavori di estetica. Sarai una professionista seria, preparata e competente in grado di fare scelte mirate per raggiungere i tuoi obiettivi: una consulente esperta di bellezza e benessere!

estetica

Diventa estetista professionista: scopri il percorso formativo

Con il Corso CEF sarai preparata per sostenere, come privatista, l’Esame teorico pratico di Qualifica di Estetista presso gli enti di formazione professionale accreditati in Regione Lombardia con corsi di estetica IeFP riconosciuti

Per essere pronta a sostenere l’esame di Qualifica è necessario integrare la formazione con il pacchetto “BeautyLab” che CEF ha predisposto, comprensivo di:

  • laboratorio pratico propedeutico all’esame da svolgersi presso centri partner (scuole lombarde accreditate) che ti darà il vantaggio di ottenere crediti d’ingresso all’esame,
  • tasse previste dall’iter burocratico per l’esame
  • kit di strumenti utili alle prove pratiche.

Al superamento dell’esame di Qualifica Estetica, dopo un anno di lavoro qualificato e/o in base a quanto prescritto dalla Legge 1/90, potrai chiedere informazioni su come ottenere l’Abilitazione (Specializzazione) per Estetista, se sei interessata a diventare titolare d’impresa o responsabile tecnico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...