Un anno di CEF

Postato il Aggiornato il

Un 2019 ricco di traguardi raggiunti e nuove sfide future. Il 2020 inizia con il racconto dei dodici mesi del Centro Europeo di Formazione, la scuola leader dell’e-learning in Italia

cef

Il Centro Europeo di Formazione ripercorre le tappe salienti dell’anno che si sta concludendo: un 2019 fatto di novità, di soddisfazioni e di traguardi raggiunti ma anche di nuove sfide che la scuola ha colto e sta già portando avanti con impegno. Un impegno che non può prescindere dalla responsabilità di offrire sempre e solo la migliore preparazione ai numerosi allievi che, con sempre maggiore frequenza, popolano le classi virtuali (e non solo virtuali) della scuola leader in italia dell’e-learnig erogato attraverso la modalità F.A.D. (Formazione A Distanza).

L’orgoglio dei riconoscimenti

Tra i traguardi del 2019 è da citare l’importante riconoscimento giunto da BCorp: CEF Publishing, infatti, è entrata tra le selezionate società che perseguono l’idea di business per il bene. La scuola si è contraddistinta da sempre anche per le particolari doti etiche e morali, doti che, quest’anno, l’hanno resa meritevole del riconoscimento B Corporation. A questo riguardo, citiamo il progetto Mamma Margherita organizzato da CNOS-FAP e l’Opera Salesiana a cui CEF ha dato il proprio contributo donando Corsi per Cuoco Professionista ad allievi e docenti, il sostegno del Progetto Artù – Il Rotary per la Pet Therapy” e la più recente donazione di libri per i bambini dei reparti di oncologia pediatrica dei maggiori ospedali italiani. Un altro grande motivo di orgoglio per la scuola è legato al premio conferito a Gruppo Ebano (che detiene il 100% delle quote di CEF Publishing) come Best Managed Companies. Si tratta del riconoscimento di Deloitte rivolto alle aziende che si sono distinte per strategia, competenze, impegno verso le persone e performance. Una iniziativa sostenuta da ALTIS Università Cattolica, da ELITE – il progetto del London Stock Exchange Group che supporta lo sviluppo e la crescita delle imprese ad alto potenziale – e da Confindustria.

Grandi nomi per una grande scuola

L’anno si è caratterizzato anche per una serie di eventi scintillanti come la presentazione ufficiale dei due docenti d’eccezione della scuola: Antonino Cannavacciuolo e Diego Dalla Palma volti noti e molto amati dal pubblico e rispettivamente testimonial per il Corso CHEFuoriclasse e per Professionista della Bellezza e del Benessere. L’evento battezzato BeautyFood è stato presentato con una conferenza stampa tenutasi in primavera a Torino, alla presenza del Presidente e CEO di Ebano Spa, Carlo Robiglio e dell’équipe del Centro Europeo di Formazione rappresentata, per l’occasione, dal direttore marketing Rosaria Lubrano. E non sono mancate le novità che hanno coinvolto anche alcuni allievi iscritti al Corso per Cuoco Professionista che hanno partecipato in prima persona alla realizzazione dei video emozionali della campagna web 2019 realizzata dall’agenzia MyBossWas insieme al grande chef pluristellato Cannavacciuolo. E come non ricordare la partecipazione di CEF nella produzione del programma “Zampe e dintorni” firmato Donnatv, dedicato agli amici animali, che ha visto la presenza degli iscritti, diplomati nel Corso per Professionista Animal Care, in veste di assistenti ai medici veterinari sia in ambulatorio che in sala operatoria.

Presenti nella maggiori kermesse nazionali

E poi, come ogni anno, CEF è stato presente anche alle due maggiori manifestazioni nazionali dedicate agli amanti dei libri: il Salone Internazionale del Libro di Torino e a Più libri più liberi Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria di Roma. In queste occasioni la CEF Publishing ha presentato le linee FoodExperienece e BeautyExperience, innovative proposte che si avvalgono della formula AR+ Realtà Aumentata e grazie all’App New Learning CEF. La scuola è stata anche presente al Job&Orienta di Verona, grande salone nazionale dell’orientamento, scuola, formazione e lavoro e luogo d’incontro privilegiato tra l’utente e il mondo del lavoro che si avvale della formazione professionale.

Le novità che guardano al futuro

Degno di nota anche il primo appuntamento con il Corso in aula di Interventi Assistiti con Animali (I.A.A.), organizzato dal Centro Europeo di Formazione – presso la sede della scuola- al termine del quale sono stati rilasciati gli attestati regionali di “Responsabile di Attività”. Un’autentica novità che ha registrato positivi riscontri da parte dei partecipanti a questa nuova esperienza con CEF; sempre in evoluzione e sempre intento a compiere scelte che creino le migliori condizioni possibili per l’allievo. Altra assoluta novità di questo 2019 il lancio del Magazine: luogo virtuale dedicato agli approfondimenti sui vari aspetti del lavoro e valido riferimento per tutti gli iscritti ai numerosi corsi firmati CEF Publishing.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...