CEF Publishing sbarca a Cosmoprof

Postato il

_com_CEF-Cosmoprof4def-001

A Cosmoprof il corso approvato da Diego Dalla Palma
per diventare professionista della bellezza e del benessere

 

Ospite di Faby, leader italiano del settore nails, il progetto di Cef Publishing-Centro Europeo di Formazione dal 15 al 18 marzo a Bologna propone “Percorso immagine”: Dalla Palma firma uno degli innovativi master di specializzazione

 

Il Centro Europeo di Formazione, leader italiano della formazione professionale a distanza, partecipa a Cosmoprof (www.cosmoprof.com), l’evento internazionale più importante nel settore della bellezza professionale, dal 15 al 18 marzo 2019 a Bologna, con un progetto innovativo.

Ospite di Faby, uno dei migliori brand professionali nel settore nails in Italia e in oltre 50 Paesi di tutto il mondo (www.fabynails.com), al padiglione 36 stand F6/G5, il Centro, che opera tramite la società editoriale CEF Publishing, lancia il nuovo corso Percorso immagine-Professionista della Bellezza e del Benessere, per il quale il truccatore e imprenditore di successo Diego Dalla Palma non è soltanto testimonial ma anche autore di DiegoxTe, uno dei quattro Master di specializzazione che compongono la proposta professionalizzante del Centro Europeo di Formazione. Con la partecipazione a Cosmoprof,  il Centro Europeo di Formazione ufficializza la collaborazione con Faby, azienda italiana di smalti rigorosamente Made in Italy, Cruelty Free e 10 Free, dotati di una formulazione priva di sostanze aggressive, tossiche e solventi irritanti. Il brand Faby, nato nel 2013 dalla famiglia Viale, ha contribuito alla realizzazione della didattica del Master Nail Care & Art, disponibile con un kit di oltre 20 prodotti professionali d’alta gamma per la pratica delle tecniche apprese.

Percorso Immagine (www.corsicef.it/corsi/professionista-bellezza-benessere) è un corso flessibile,  strutturato in unità didattiche supportate da DVD e da un’innovativa piattaforma e-learning.  Video-tutorial e videoclip in Realtà Aumentata, la nuovissima tecnologia per rendere ancora più immersivo l’apprendimento, completano la didattica del corso. In questo modo lo studente CEF ha a disposizione una vasta quantità di sorgenti formative che, sapientemente integrate, preparano una figura professionale completa e flessibile capace di inserirsi nel settore dell’estetica sempre più ricco di sbocchi lavorativi (dai centri estetici alle beauty farm, dalle farmacie e parafarmacie fino alle navi da crociera o al mondo dello spettacolo),  come professionista di bellezza e benessere, make up artist, specialista in nail care & art o come consulente di total look. «La nostra missione», dichiara l’Amministratore Delegato di CEF ing. Guido Galimberti, «è fare conoscere e diffondere in Italia la Formazione a Distanza, per recuperare lo svantaggio con gli altri paesi Europei nei quali questo metodo formativo è riconosciuto al pari degli altri sistemi educativi». Il corso Professionista della Bellezza e del Benessere di CEF è riconosciuto dalla sezione italiana del Comitato Internazionale di Estetica e di Cosmetologia (CIDESCO Italy, http://www.cidesco.it/migliori-scuole), la più importante associazione internazionale nel campo della bellezza e del benessere, con 750 crediti formativi.

Il Centro Europeo di Formazione, nato in Italia nel 2007 in seno al Gruppo De Agostini, a seguito del grande successo ottenuto in Francia e in Spagna con i corsi di formazione professionale e ora nel Gruppo Ebano di Novara, è leader nel settore editoriale della formazione professionale erogata con il metodo della Formazione A Distanza (FAD), con un approccio innovativo alla preparazione professionale attraverso il “modello integrato CEF che sfrutta appieno le potenzialità di ogni supporto didattico utilizzato. Carlo Robiglio Presidente del Gruppo dichiara: «Il costante impegno della nostra azienda, volto a rendere sempre più completi i nostri corsi professionali, nonché sempre più vincente la didattica, trova oggi concreta attuazione nei docenti di eccezione che abbiamo coinvolto appieno nei nostri progetti di formazione. È questo il caso di Antonino Cannavacciuolo, nell’ambito del corso cuoco professionista, e di Diego Dalla Palma, per quanto concerne Percorso Immagine». Oggi CEF ha raggiunto il traguardo di oltre 40.000 allievi soddisfatti.


Ufficio stampa: 0321 1992282, ufficiostampa@corsicef.it,
http://www.corsicef.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...