Benvenuta estate! Consigli di bellezza

Postato il Aggiornato il

Benvenuta estate!
I consigli di Anna del Prete

 

«La luce del sole infonde benessere, ci regala buon umore, scaccia la malinconia. Non è solo un modo di dire, ma è scientificamente provato che la luce naturale influisce positivamente sul nostro umore. E allora benvenuta estate, ma facciamo attenzione a non trasformare l’amico sole in un nemico acerrimo per la nostra pelle.

Prima di dedicarci alla tintarella, sarebbe bene preparare la nostra pelle a ricevere in modo adeguato i benefici dei raggi solari. Un buono scrub su tutto il corpo servirà a eliminare le cellule morte favorendo, così, un’abbronzatura uniforme e duratura. Stesso discorso anche per il viso: applicate un esfoliante delicato, sempre per eliminare le cellule morte, e fatelo seguire da una maschera idratante che aiuterà a tenere lontane le rughe.
Nei giorni che precedono l’esposizione al sole, ricordate di tenere sempre ben idratata la pelle. Scegliete sempre una crema solare con protezione adatta al vostro fototipo e, quando siete sotto il sole, applicatela sempre ogni due ore, facendo attenzione a non lasciare il contenitore esposto ai raggi solari.
In spiaggia bevete molta acqua ed evitate di prendere il sole nelle ore centrali della giornata. Alla sera, dopo la doccia, è “obbligatorio” applicare sempre sul viso e sul corpo dei prodotti che rinfreschino e reidratino la pelle.

E la sera?

«Siete state invitate a un beach party o a un aperitivo sul lungomare o in un delizioso ristorantino vicino al porto? Scegliete un make up che faccia ben risaltare la vostra abbronzatura e che dia sensualità alla vostra pelle baciata dal sole, ma senza esagerare.
Date luce ai vostri occhi stendendo ombretti madreperlati, dorati o argentati, che spiccheranno anche quando si farà buio. Sottolineate lo sguardo con il mascara e illuminate le labbra con un rossetto corallo. Evitate colori scuri e, se non amate il rosso, scegliete colori naturali o applicate un lucidalabbra».

Da Pillole di bellezza

 

Del Prete, Pillole di bellezza estate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...