CEF Publishing sostiene i novaresi e le loro idee con TEDx

Postato il

comunicato stampa del 29/09/2017

_com_CEF-TEDx-Novara-001

CEF Publishing sostiene i novaresi e le loro idee con TEDx
Appuntamento il 28 ottobre al Teatro Faraggiana

 Gli eventi dell’organizzazione no profit sul territorio sono trampolino di lancio per start up e giovani imprenditori con nuove idee, da quest’anno col sostegno del Centro Europeo di Formazione

 

Novara e le sue idee innovative oggi hanno una marcia in più. CEF Publishing, il Centro Europeo di Formazione, è divenuto infatti partner di TEDx Novara, un evento a ingresso libero che il prossimo 28 ottobre, dalle 14 alle 18, riunirà fra le mura del Teatro Faraggiana le menti più vulcaniche e sognatrici della città, con la partecipazione di speaker anche da tutta Italia. Con questa decisione CEF Publishing conferma la volontà di sostenere l’innovazione e le iniziative culturali e imprenditoriali sul territorio novarese.

«Gli eventi di TEDx», commenta l’AD di CEF ing. Guido Galimberti, «hanno l’obiettivo di diffondere una cultura basata sull’innovazione e sulle idee di valore. Noi di CEF crediamo che questi valori siano fondamentali per la riuscita individuale e per questo abbiamo voluto dare il nostro sostegno allo hub locale della grande comunità TED, che si estende su scala planetaria».

TED (acronimo per Technology, Entertainment, Design) è un’organizzazione no profit che organizza eventi multidisciplinari basati su un palinsesto di talk curati da speaker selezionati, della durata massima di 18 minuti, caricati sulla piattaforma www.ted.com e tradotti o sottotitolati in oltre 100 lingue. Nella sola Novara, nelle due passate edizioni del meeting, sono stati registrati 400 partecipanti e circa 15000 visualizzazioni su YouTube, a riprova che il valore dell’iniziativa non è limitata alla sola occasione dell’evento. Globalmente, TED è presente in 170 paesi, con circa 3000 città coinvolte, 14000 eventi e 1 miliardo di visualizzazioni YouTube.

CEF Publishing e Gruppo Ebano, la holding con sede a Novara di cui CEF è parte, non sono nuove a iniziative di valorizzazione del territorio. Carlo Robiglio, presidente e CEO di Ebano, dichiara: «Non esiste impresa laddove non esista attenzione al territorio e alla comunità. Ogni imprenditore deve porsi lo scopo di essere “sociale” nella più ampia accezione del termine, cercando di restituire e ricambiare parte dei privilegi ottenuti e delle opportunità ricevute». È con questo principio che CEF Publishing e Gruppo Ebano sostengono iniziative sociali, culturali e sportive di stampo locale, come Fondazione Teatro Coccia (www.fondazioneteatrococcia.it) e  Associazione Sportiva Volley Novara (www.volleynovara.com), assieme ad altre di respiro nazionale come il progetto I Bambini delle Fate (www.ibambinidellefate.it), volto a supportare le famiglie con figli affetti da autismo, il progetto ProTetto: Rifugiato a casa mia della Caritas e Associazione Italiana Cuore e Rianimazione (www.aicr.eu).

www.corsicef.it
www.cefpublishing.com
www.tedxnovara.com

Info ufficio stampa 0321 612571 – ufficiostampa@corsicef.it

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...