CEF Publishing e PetMe

Postato il Aggiornato il

CEF Publishing scommette sugli animali domestici:
in collaborazione con PetMe la start-up di successo di pet sitting

 Il Centro Europeo di Formazione con sede a Novara sigla una nuova partnership commerciale con il primo portale italiano di pet sitting aprendo nuove possibilità ai suoi studenti amanti degli animali

 

CEF Publishing – Centro Europeo di Formazione, leader europeo nella formazione professionale a distanza, ha un nuovo partner commerciale in PetMe, la prima piattaforma digitale di sharing economy dedicata al pet sitting e pet housing che in meno di due anni di attività ha raccolto oltre 20mila utenti amanti degli animali domestici nel portale www.petme.it per un totale 7.500 pet sitter in tutta Italia. Il CEF ha creduto in questa giovane realtà italiana in forte espansione con la quale sta valutando nuovi progetti formativi e commerciali, anche internazionali, con particolare attenzione alle migliaia di studenti del corso Professionista Animal Care riconosciuto da ENCI – Ente Nazionale Cinofilia Italiana.

 

Guido Galimberti, amministratore delegato di CEF, commenta: «La partnership siglata con PetMe conferma la predisposizione innata di CEF all’innovazione e al continuo miglioramento, la stessa che ci ha recentemente portati a un cospicuo aumento di capitale e all’evoluzione del Centro Europeo di Formazione in casa editrice con il nome di CEF Publishing. In PetMe abbiamo riconosciuto una vera novità nel mondo professionale dedicato alla cura degli animali ed è in questo elemento di novità che abbiamo voluto scommettere». Grazie a CEF e ad altre realtà commerciali tra cui Buongiorno, Capital B!, Merifin Capital e Shark Bites la start-up di pet sitting e pet housing ha raggiunto 1,5 milioni di euro di fundraising in meno di due anni dalla nascita. «Assieme a PetMe», anticipa Galimberti, «stiamo studiando nuove iniziative nel campo della sharing economy, un modello di business in fortissima espansione, e stiamo valutando come sfruttare al meglio le possibilità offerte da questo modello di networking per tutti i nostri studenti e in particolare, per quanto concerne PetMe, per gli studenti e i diplomati del corso Professionista Animal Care».

 

CEF Publishing – Centro Europeo di Formazione fa parte del gruppo Ebano presieduto da Carlo Robiglio ed è il nome di riferimento per coloro che cercano una nuova chance di realizzazione personale e professionale attraverso il metodo della FAD, la formazione professionale a distanza. I corsi sino ad ora attivati spaziano dal campo della ristorazione, con il testimonial d’eccezione Antonino Cannavacciuolo, alla sanità, assistenza e al benessere animale con continui ampliamenti grazie a master di specializzazione e nuove opportunità di stage formativi e occasioni di inserimento attivo nel mondo del lavoro. Il corso di formazione per Professionista Animal Care, riconosciuto da ENCI – Ente Nazionale Cinofilia Italiana, offre quattro specializzazioni (per Assistente veterinario, Addestratore cinofilo, Toelettatore e Responsabile vendite pet shop) e, nel caso della specializzazione per Addestratore Cinofilo, dà accesso diretto alla preparazione pratica abilitante all’esame di ammissione al “Registro degli Addestratori riconosciuti ENCI per cani da utilità, compagnia, agility e sport”.